top of page



la caccia
​
La nostra riserva si estende per circa 400 ettari in un territorio tipicamente appenninico, con presenza di prati pascoli e boschi di faggio e cerro.
Al fine di tutelare nel miglior modo possibile la biodiversità e far vivere ai nostri clienti un' esperienza di caccia autentica e soddisfacente, ci stiamo impegnando per ricostituire un patrimonio di avifauna stanziale autoctona tramite lanci programmati di selvaggina di qualità, in particolare starne e fagiani.
Si possono acquistare permessi giornalieri di caccia telefonando al nostro guardiacaccia Sig. Enrico Raffaelli al nr. 3395471182.
Col Sig. Raffaelli potrete pianificare l'intera uscita giornaliera al fine di ottenere la massima soddisfazione e godere a pieno dei nostri territori.
​
Periodo di caccia:
- dalla terza domenica di settembre
- al 31 gennaio
​
Prezzo ingresso in riserva: € 80
Allevamento di cinta senese dop
Alleviamo il suino cinta senese, oltre a suini long white allo stato semibrado dentro un grande recinto di una trentina di ettari, un tempo usato per la caccia al cervo.
I suini hanno a disposizione delle casette dove ripararsi per la notte o a loro piacimento, essendo liberi di girare all'interno di zone delimitate all'interno del grande recinto. in questo modo non stanno fermi ad ingrassare come negli allevamenti intensivi, ma camminano, mangiano all'aperto, grufolano alla ricerca di radici, invertebrati, larve e ghiande.
la carne è quindi ottima e tonica, il grasso è molto presente, ma più morbido e "buono" per la salute cardiovascolare, ricco di acidi oleici e omega 3 e 6. è quindi un grasso più simile in caratteristiche all'olio d'oliva che ad un tradizionale grasso animale.

bottom of page