Il Passeggere
Agriturismo - Ristorante - Caccia - Pesca La tua vacanza in Toscana
Agriturismo Ristorante il Passeggere si trova in una posizione ideale se ricercate un posto dove dormire mentre siete sulla Via degli Dei, una sosta rigenerante durante un lungo viaggio, un ristorante tipico toscano nelle vicinanze di Bologna o Firenze, alle porte del Mugello, oppure per una bella vacanza in Toscana, lontano dal traffico e dallo stress.
Il nome Passeggere indica un luogo di grande passaggio, di fatto era un passo appenninico, una mulattiera medievale, fra le vallate del Setta e del Savena, questo passaggio si incrociava al Passeggere con la Flaminia Militare e oggi con la Via degli Dei. Oggi il Passeggere comprende i fabbricati del Passeggere, Ca' de' Righetti e l'Incisa, dove si trovano l'agriturismo e il ristorante, mentre l'azienda agrituristico venatoria si estende su circa 300 ettari.
Il ristorante è gestito da due membri di alto livello della Federazione Italiana Cuochi (FIC), il menu propone piatti della tradizione con ingredienti genuini e cacciagione della nostra riserva come non avete mai mangiato prima. Non vedrete l'ora di tornare a trovarci.

Camere Agriturismo
Una camera singola, due camere matrimoniali o doppie con bagno privato, due matrimoniali comunicanti con un bagno, due triple comunicanti con un bagno e una tripla con bagno privato, tutte ristrutturate di recente, pulite, e confortevoli.
Le nostre camere sono spaziose e accoglienti, dotate di televisione satellitare Digisat, WiFi, biancheria per il bagno e articoli di cortesia come sapone e shampoo.
Per maggiori informazioni o richieste si prega di scrivere a

Dove Siamo
Incastonato tra i monti dell' Appennino in una parte di Toscana affacciata sull' Emilia Romagna, ad un'altezza di 900 metri slm ma a soli 10 minuti di auto dall' uscita di Pian del Voglio dell' A1 Fi-Bo Panoramica o di Badia dell' A1 Fi-Bo Direttissima. Il Ristorante agriturismo Il Passeggere è tappa ideale per una sosta breve o una mangiata e una dormita rigeneranti sul cammino della Via degli Dei che passa attraverso la nostra proprietà. A 10 minuti di auto dal Passo della Futa e 2 minuti dal paese di Bruscoli. Il Passeggere è stato fin dall'antichità un crocevia, un rifugio per viandanti, un luogo di grande passaggio fra la Toscana e l' Emilia Romagna.
.jpg)
Il Ristorante
Il ristorante Il Passeggere è sempre aperto su prenotazione, con piatti tipici Toscani e del Mugello, pasta fresca fatta in casa, carne e affettati dal nostro allevamento di Cinta Senese, selvaggina della nostra riserva di caccia. Tutto è abilmente cucinato dai nostri chef F.I.C. Orlando e Ana. Ogni settimana proponiamo un menu alla carta con una scelta di antipasto, primi e secondi, oltre ai dolci e a vini toscani ed emiliani.
Vi accogliamo in due ampie sale pittoresche e accoglienti, arredate con gusto e riutilizzando i materiali presenti prima della ristrutturazione. Ideale per gruppi e scampagnate fra amici.
Servizio di noleggio e-bike
Al Passeggere è possibile noleggiare delle e-bike per muoversi in libertà sia nelle zone boschive intorno al Passeggere che per visitare luoghi d'interesse nelle vicinanze.
Scarica il listino qui:
